PORTA IN TAVOLA UN’AMPIA SCELTA DI PRODOTTI TIPICI DEL TERRITORIO ITALIANO PER SODDISFARE OGNI GUSTO.

Vieni al Mercato Duomo, 500 metri quadrati al coperto, dove potrai perderti tra i profumi e i sapori dei prodotti della tradizione, in una cornice vivace e accogliente come quella di un mercato urbano.

Scopri la grande varietà di formati di pasta, di oli e vini tipici delle regioni italiane. Gusta l’ampia gamma di salumi di Marco d’Oggiono e di formaggi locali nell’area gastronomia. Acquista il pane fragrante appena sfornato e le specialità di Massimo Grazioli nell’area panetteria.
E se sei un tipo goloso, lasciati tentare dalla nostra proposta di dolci e cioccolato, per un momento di piacere da leccarsi i baffi.

Ti aspettiamo a Il Mercato,
per riscoprire i sapori e i saperi della tradizione italiana.

LA PASTA

Vieni a scoprirla a Il Mercato del Duomo

Ti aspetta una grande varietà di formati per un viaggio nelle tradizioni dei pastifici delle regioni italiane: dalle specialità trafilate al bronzo della Fabbrica della Pasta di Gragnano alle tagliatelle all’uovo di Campofilone ; dai pici della tradizione toscana alle tipiche trofie liguri, dai tajarin del Piemonte ai Filei al peperoncino della Calabria.

LA PANETTERIA

Vieni a scoprirla a Il Mercato del Duomo

Potrai gustare il pane caldo appena sfornato e lievitato naturalmente con pasta madre ma anche specialità come il Pan Tranvai di Massimo Grazioli, preparato nel pieno rispetto della tradizione lombarda, con farine biologiche macinate a pietra e uvetta accuratamente selezionata.

LA GASTRONOMIA

Vieni a scoprirla a Il Mercato del Duomo

Abbiamo selezionato i migliori prodotti per chi ama la buona tavola e la qualità autentica delle eccellenze del territorio: dai prodotti certificati come l’olio extravergine di Oliva, l’aceto Balsamico di Modena e il Parmiggiano Reggiano alle specialità come i salumi di Marco D’Oggiono, il pesto ligure, le conserve e le confetture provenienti da produttori locali con una lunga storia di passione

L’enoteca

Vieni a scoprirla a Il Mercato del Duomo

Potrai riscoprire le tradizioni vitivinicole del Belpaese e scegliere tra le migliori etichette delle regioni italiane. Nell’enoteca de Il Mercato potrai trovare il vino adatto per accompagnare ogni momento di gusto: rosso, bianco, fermo o frizzante.

CIOCCOLATO E PASTICCERIA

Vieni a scoprirlo a Il Mercato del Duomo

L’angolo più dolce de Il Mercato dove è facile lasciarsi andare a peccati di gola. Potrai assaporare golose specialità dolciarie come cantucci, biscotti e tortine di pasta frolla o abbandonarti al gusto ricercato e avvolgente dei prodotti a base di cioccolato come le tavolette, i tartufi e le praline.