fbpx

UN VIAGGIO ALLA RISCOPERTA DEI SAPORI TRADIZIONALI NELLA GALLERIA VITTORIO EMANUELE II.

Esplora la grande fucina di esperienze culinarie: 4 piani che il Gruppo Autogrill ha interamente dedicato al gusto e alla passione per le cose genuine.

Entra nel Motta Caffè Bar al piano terra per un caffè di qualità, poi sali al 1° piano e immergiti nell’atmosfera vivace de Il Mercato, dove ti accolgono i colori dei prodotti della terra. Oppure affacciati sulla movida della Milano da Bere dalla Terrazza Aperol.

Poi su al 4° piano da Spazio Niko Romito, per assaggiare la cucina italiana dello chef 3 stelle Michelin Niko Romito, con la chef Gaia Giordano e la brigata di cucina dell’Accademia Niko Romito. E per chiudere le tue serate nel miglior modo, tappa al Berlucchi Franciacorta Lounge con gli amici, per solleticare il palato con le bollicine e degustare le specialità tipiche della tradizione eno-gastronomica italiana.

Ti aspettiamo a Il Mercato del Duomo,
dove il sapore si eleva a forma d’arte.

L’ARTE ENTRA IN GALLERIA

Siamo pronti ad accoglierti in grande stile: l’artista britannico di fama internazionale, Adam Lowe, ha progettato la scultura in bronzo sospesa nell’ingresso de Il Mercato del Duomo: una riproduzione a grandezza reale di un ulivo secolare. L’opera, simbolo della cultura eno-gastronomica mediterranea e del contatto con la terra, celebra la ricchezza e la freschezza delle materie prime, che potrai gustare nel nuovo store al centro di Milano.

il-progetto-lighting-design-2

LIGHTING DESIGN, GIOCHI DI LUCI ED OMBRE

Il Mercato del Duomo è anche una fucina di innovazione. Il lighting designer Dean Skira ha curato l’illuminazione della location per offrirti uno spettacolo visivo unico. La tecnologia al LED, che varia di intensità e colore nei momenti della giornata, sottolinea le forme della scultura dell’ulivo per donare all’opera un’atmosfera naturale.

IL PROGETTO ARCHITETTONICO DI MICHELE DE LUCCHI

Per restituire alla città di Milano una pietra miliare dell’architettura del XIX secolo, Autogrill si è avvalsa della collaborazione dell’architetto Michele De Lucchi, un’eccellenza internazionale nella progettazione che ha firmato il restyling di numerosi edifici storici nel mondo.
Il suo intervento si è sviluppato nel rispetto dei segni originari della Galleria Vittorio Emanuele, costruita nella seconda metà dell’800 su progetto di Giuseppe Mengoni, esaltandone gli elementi distintivi che l’hanno resa celebre in tutto il mondo.

IL LOGO DE IL MERCATO DEL DUOMO

Ideato dall’architetto Michele De Lucchi insieme a Pomo Design, sulla base dei disegni dello stesso De Lucchi, rappresenta la facciata del Duomo.
Un segno riconosciuto e riconoscibile in tutto il mondo.